Rakitic tra due fronti: Juventus o Inter? Attenti al Siviglia

Non è una novità la possibile, anche se ormai quasi certa, partenza di Ivan Rakitic dal Barcellona, ma verso quale destinazione? Le big d’Italia lo vogliono, la Juventus sembra essere la più determinata. L’Inter lo ha corteggiato nella scorsa edizione di mercato ma senza successo, infatti il vicecampione del mondo rimase al club blaugrana. I nerazzurri non sembrano avere urgenza di acquistarlo, dal momento in cui a gennaio è già riuscito a chiudere un colpo degno di Europa portando a Milano il centrocampista degli Spurs, Eriksen. E il Milan? ebbene si, anche il club di Milanello sarebbe sulle tracce di Ivan Rakitic, e non è da escludere un eventuale colpo di scena a fine mercato, perchè i rossoneri potrebbero avere in serbo un progetto a lungo termine che convincerà molti talenti a livello continentale.

Il prezzo del cartellino? il croato dovrebbe avere il permesso di andare con una cifra di 20 milioni, ma attenti, perchè secondo le ultime indiscrezioni il giovane centrocampista non vorrebbe lasciare la Spagna, per questo motivo si pensa ad un ritorno al Siviglia, club che gli ha permeso di crescere e farsi notare da una delle società più rinomate al mondo.

D’altro canto però non potrebbe permettergli di vincere e conquistare come il club bianconero, non tutti hanno la fortuna di giocare al fianco di Cristiano Ronaldo, e ogni anno che passa la squadra di Agnelli sembra essere più propensa a coronare quel sogno che da tanto non ritorna, la vittoria della Champions League. E come sappiamo, Rakitic è uno dei giocatori del panorama calcistico europeo con maggior esperienza, senza parlare del secondo posto ai mondiali 2018.

Pubblicato da giusep99

Studente di Scienze della Comunicazione, appassionato di giornalismo e sport.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora